Vai al contenuto

SI E’ CONCLUSA L’EDIZIONE 2022 DEL MARATEALE

TANTISSIMA PARTECIPAZIONE DI PUBBLICO E MOLTI I PERSONAGGI PREMIATI AL MARATEALE 2022

E’ stata una bellissima edizione del Marateale – Premio Internazionale Basilicata quella che si è svolta dal 27 al 31 Luglio presso il Teatro sul mare dell’Hotel Santavenere. Cinque giorni dedicati al cinema e non solo, con eventi, proiezioni, incontri, tutti aperti al pubblico, sotto la direzione artistica di Nicola Timpone con la collaborazione di Antonella Caramia.

Molti gli artisti che si sono alternati sul palco per raccontare la propria esperienza professionale e per essere premiati dalla madrina della Kermesse, Catrinel Marlon. Nomi del calibro di Lino Banfi, Lorella Cuccarini, Luca Guadagnino, Claudio Amendola, Toni Servillo, Elodie, Darko Peric de La Casa di carta, Luisa Ranieri, Teresa Saponangelo, Claudia Gerini, Rocco Papaleo, Giuseppe Zeno, solo per citarne alcuni.

Molto emozionante l’ultima serata, quando sul palco del Marateale è salito il cantante Cesare Cremonini che per il suo stretto legame con la città, ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Maratea dal Sindaco e dalla Giunta Comunale.