EVENTI 2022

Il Programma degli Eventi Estate 2022 a Maratea. Musica, arte, letteratura, sport, teatro, cinema e spettacolo. Sono numerosi gli eventi che ogni estate vengono organizzati a Maratea e che negli ultimi anni hanno visto protagonisti personaggi del calibro di Richard Gere, Stefano Bollani, Sofia Loren, Nicola Piovani e Nino Frassica.

Maratea Scena è in continuo aggiornamento e potrebbe subire variazioni. Resta collegato al sito ed alle pagine social del Comune di Maratea e Maratea Welcome. 

ANTEPRIMA EVENTI ESTATE 2022

Anche quest’anno saranno molti gli eventi organizzati a Maratea, tra musica, degustazioni, letteratura, arte e spettacolo.

Dalle degustazioni dei prodotti tipici locali di Notte di gusto, alla magia del MaraTeatro Festival, passando per il Premio La Perla, il Lucania Music Experience e tanto altro ancora. Senza dimenticare alcuni degli appuntamenti più attesi, come il Marateale con i suoi ospiti nazionali ed internazionali e la Notte di Ferragosto con il tradizionale Incendio del Campanile e il Concerto dell’Aurora per aspettare l’alba di un nuovo giorno.

Maratea è in scena.

8 Maggio - Anna Tatangelo in concerto

Appuntamento imperdibile l’8 Maggio a Maratea con il concerto di Anna Tatangelo.
 
In occasione dei festeggiamenti di San Biagio, Santo Patrono di Maratea, la Tatangelo, una delle cantanti italiane più amata e apprezzata in ambito nazionale, si esibirà in Piazza Buraglia, nel cuore del Centro Storico, proponendo le sue canzoni più famose e i suoi ultimi successi.
 
📍 Piazza Buraglia – Centro Storico di Maratea
🎶 Anna Tatangelo Live 2022
🕙 Start ore 22:00

30 Aprile / 8 Maggio - Festa Patronale di San Biagio

Dopo tre anni ritorna finalmente la festa del Santo Patrono di Maratea, San Biagio.
 
Da Sabato 30 Aprile a Domenica 8 Maggio, oltre alle celebrazioni religiose e alle sentite e affascinanti processioni, ci saranno anche i classici spettacoli serali che culmineranno Domenica 8 Maggio con il concerto di Anna Tatangelo.

Una settimana molto sentita e attesa da tutta la popolazione di Maratea, che per l’occasione si veste a festa, con le luminarie per le strade e i fiori sui balconi ad accogliere il Santo Patrono. Attraverso l’affascinante sentiero di San Biagio si svolgerà una processione che affonda le sue radici in epoche remote e che, grazie alla fede della popolazione e al panorama che è possibile ammirare dal sentiero, lascia intatto il proprio fascino.
 
Un motivo in piú per venire a visitare Maratea.

 

17/18 Aprile - Borgo in musica a Pasqua e Pasquetta

A Pasqua e Pasquetta Maratea ti accoglie in musica.

Nei due giorni infatti saranno molti gli appuntamenti musicali che interessaranno il Centro Storico e il Porto della Perla del Tirreno. Si comincia Domenica 17 alle 16 con il concerto della musica popolare dei Tarantanova che si esibiranno a Piazza Buraglia. Lunedì si parte dalla mattina con l’allegria contagiosa della Street Band che si esibirà alle 11.30 nella splendida location del Porto. Allo stesso orario, al Centro Storico, ci sarà la musica live dei Level35 a riusonare nella piazzetta del Centro Storico. La stessa Piazza Buraglia sarà anche la location per i concerti della Street Band e di Gianni Basilio che si terranno nel pomeriggio di Pasquetta a partire dalle 16.

Ti aspettiamo nella Perla del Tirreno.

 
📍 Centro Storico di Maratea/Porto di Maratea
🎶 Borgo in musica