Vai al contenuto

FESTIVAL DELLE CITTA’ NARRANTI

DAL 28 AL 31 OTTOBRE VILLA NITTI FARA' DA CORNICE AGLI INCONTRI DEL "FESTIVAL DELLE CITTA' NARRANTI"

Il “Festival delle città narranti” torna a Maratea raccogliendo 60 autorevoli voci per un grande forum sui temi del brand e del racconto dell’identità territoriale. Organizzato dalla Fondazione Francesco Saverio Nitti, con il patrocinio del Comune di Maratea, l’evento si terrà a Villa Nitti dal 28 al 31 ottobre.
 
Tre gli atenei coinvolti: Iulm Università di Milano, Università degli Studi della Basilicata, Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Due i temi principali immaginati: lo sport e il teatro come matrici identitarie.
 
Tra gli ospiti d’onore, Corrado Augias e la Vicedirettrice di Rai Documentari, Karina Laterza, che presenterà il work in progess del documentario “Strehler, dov’è la notte?”, insieme al produttore, Marco Alessi.
 
Durante tutto l’evento sarà visitabile la Mostra Narrante “Storie di Fili d’Erba”, curata da Ali Studio e dall’associazione Liberi Libri, in collaborazione con il Liceo Artistico Maratea. Domenica 31 ottobre sarà possibile partecipare al laboratorio teatrale “La Regina” dell’artista Andrea Cusumano, in collaborazione con l’associazione MeNo.
 
Gli eventi in programma sono ad accesso libero e gratuito prenotandosi presso la Pro Loco di Maratea La Perla che supporta l’iniziativa.
 
📍 Villa Nitti – Acquafredda di Maratea
🗓  da giovedì 28 ottobre a domenica 31 ottobre 2021