EVENTI

Musica, arte, letteratura, teatro, cinema. Sono numerosi gli eventi che ogni estate vengono organizzati a Maratea e che negli ultimi anni hanno visto protagonisti personaggi del calibro di Richard Gere, Stefano Bollani, Sofia Loren, Nicola Piovani e Nino Frassica.

25 Luglio - Premio La Perla

Nello splendido scenario del Porto di Maratea la 4a edizione dell’evento organizzato dalla Pro Loco di Maratea La Perla. Tra gli ospiti il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Giuseppe Provenzano e il Prefetto di Potenza Annunziato Vardè.

26-31 luglio - Marateale/ La notte del cinema

Serata di kermesse dedicata alla settima arte. L’edizione 2020 è stata condotta da Veronica Maya e Carolina Rey. Numerosi gli ospiti della serata: Alessandro Siani, Riccardo Scamarcio, Vanessa Scalera, Rocco Papaleo, Lorenzo Zurzolo, Tomas Arana, Ester Vinci, Eugenio Franceschini, Jacopo Olmo Antinori e ancora Mietta e Marco Sentieri, Kledi Kadiu, Anbeta Toromani e Alessandro Macario. E’ stata trasmetta Rai 2 in seconda serata. Anche per il 2021 previsti numerosi ospiti.

8/10 Agosto - Marateatro Festival

Festival teatrale che si svolge a Maratea. L’edizione 2020 ha visto salire sul palco di Villa Tarantini Massimiliano Gallo, Francesca Barra e Claudio Santamaria.

14/15 Agosto - Incendio del Campanile e Concerto dell'Aurora

Evento diventato ormai una tradizione. A mezzanotte lo spettacolare inncendio del campanile della Chiesa di Santa Maria Maggiore, al Centro Storico. Alee 05:00 il suggestivo Concerto dell’Aurora nel Parco di Villa Tarantini.

15 Agosto - Spettacolo piromusicale al Cristo Redentore

Nel 2021 durante la sera del Ferragosto si terrà la seconda edizione dello spettacolo di fuochi d’artificio a ritmo di musica, che faranno da cornice al simbolo della nostra Città: la Statua del Cristo Redentore sul monte San Biagio.