Vai al contenuto

MARATEA PREMIATA CON LE 5 VELE LEGAMBIENTE 2023

la costa di Maratea tra le piu più belle d'italia

Anche quest’anno Maratea e la sua costa si confermano tra le eccellenze italiane con il conferimento delle Cinque Vele, la selezione del mare e delle spiagge più belle secondo la classifica stilata da Legambiente e Touring Club Italiano e inserite nella nuova edizione della Guida Blu. Un riconoscimento che premia il mare più bello e pulito in cui potersi tuffare e trascorrere le proprie vacanze.

Un’attestazione di pura eccellenza che ha premiato solo 21 località balneari in tutta la Nazione e che, anche quest’anno, vede Maratea protagonista con la sua fantastica costa e il suo mare cristallino.

Una classifica che nasce da un’attenta analisi da parte di Legambiente e Touring Club Italiano e che si basa non solo sulla qualità e pulizia delle acque dei diversi comprensori ma che comprende anche un esame e l’assegnazione di un punteggio dato sulla base della qualità dei servizi ricettivi delle diverse località. Della cura del territorio e della tutela verso la biodiversità presente nei luoghi.

Ed è un vero e proprio orgoglio che Maratea continui ad essere presente tra queste meravigliose eccellenze italiane.