Vai al contenuto

ARTE IN MOSTRA A MARATEA

Maratea si appresta ad inaugurare due mostre che saranno visitabili gratuitamente per tutto il periodo estivo.

Si conferma anche quest’anno lo stretto rapporto da sempre esistente tra Maratea e le manifestazioni artistiche. Negli ultimi giorni di giugno, con l’inizio della stagione estiva, verranno infatti inaugurate due mostre che arricchiranno l’offerta culturale della Perla del Tirreno.

A partire da venerdì 20 giugno, gli ambienti di Palazzo De Lieto faranno da cornice a Evocazioni mediterranee, la mostra personale di Franco Salemme. L’evento espositivo, curato da Andrea Romoli Barberini, presenta una selezione di circa 15 lavori, tra quadri e sculture, realizzati dall’artista calabrese tra il 2015 e il 2025. La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 5 agosto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21.

Il 28 giugno invece prenderà il via la mostra diffusa Thea Maris – Ritorno all’origine, un progetto fotografico e installativo carico di storia e spiritualità ideato e realizzato da Anna Caterina Masotti. Un percorso artistico e personale che intreccia il mito classico di Afrodite con la biografia dell’artista, in una narrazione per immagini, ricami e suoni. La mostra si configura come un viaggio meditativo tra fotografia, memoria intima e paesaggio e sarà articolata in cinque luoghi simbolici della Perla del Tirreno: Palazzo De Lieto, Chiesa dell’Immacolata, Chiesa di san Francesco, Chiesa di Porto Salvo e Spazio Altri Turismi ETS.